top of page

DAVIDEMATREUSBRUNO

358081313_2262380697285999_3272627842048941608_n.jpeg

E' nato a Catania in una notte del 1978. Dopo aver conseguito il diploma in architettura presso il Liceo Statale d'Arte di Catania, ha intrapreso un percorso creativo che lo ha portato a esporre le sue opere in svariate mostre collettive di rilievo.

Fin dai suoi esordi, Davide ha dimostrato talento  nel disegno e nella narrazione visiva. Ha partecipato a esposizioni come "Vincenzo Bellini nella matita dei giovani disegnatori" e "Omaggio a Iacovitti" nel 2002, oltre ad essere presente all'Expocartoon di Roma nel 2003, in collaborazione con la Fondazione Marco Montalbano e la galleria Progetti d'Arte.

La sua versatilità artistica e la sua passione per il fumetto gli hanno aperto molte opportunità. Nel 2003, ha ottenuto il terzo posto al concorso "Fumetti di vini", sceneggiato per Alfredo Castelli, organizzato a Milo. Nel corso degli anni, ha pubblicato con Luca Bonanno editore e ha contribuito a varie riviste freepress di diversi generi.

Davide ha ampliato la sua esperienza nel campo grafico e dell'impaginazione, collaborando con la rivista Box come grafico ed impaginatore dal 2005 al 2006. Nel 2008, ha creato e pubblicato su "Quota 3330" un progetto ideato in collaborazione con l'Università degli Studi di Catania.

Dal 2009, ha iniziato una fruttuosa collaborazione con il progetto "Fumetti al cubo". Oltre a occuparsi della pubblicazione di "Crasheye, the smashcomics" e altre storie autoconclusive, ha gestito il blog della rivista in qualità di collaboratore della redazione. Ha pubblicato il primo episodio della monografia di "Crasheye, the smashcomics", un'opera che precedentemente era stata pubblicata a episodi singoli su altre riviste. Inoltre, ha collaborato a numerosi progetti grafici, comprese le copertine di dischi musicali come "Adama" del gruppo statunitense AntiQuark e altri.

Davide ha partecipato a numerose fiere del fumetto, tra cui Etnacomics,  come autore e artista catanese della rivista "Fumetti al cubo".

Attraverso il suo ultimo libro, Davide Matreus Bruno intraprende un percorso insolito, comunicando attraverso immagini, parole e pensieri. Si avventura in una dimensione creativa unica che sicuramente lascerà il lettore affascinato e desideroso di esplorare ulteriormente il suo mondo.

bottom of page